Anno scolastico 2024/2025

Progetto Erasmus+ Azione KA1

dal 1 Settembre 2024 al 31 Agosto 2025

Descrizione del progetto

Erasmus+ è il programma dell’NIONE EUROPEA nel campo dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2021-2027. Gli ambiti menzionati sono fondamentali per favorire lo sviluppo personale e professionale dei cittadini. Un’istruzione e una formazione inclusive e di alta qualità, cosi come l’apprendimento informale e non formale, forniscono ai giovani e ai partecipanti di tutte le età le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, la comprensione interculturale e una transizione proficua verso il mercato del lavoro. Sulla scia del successo riscosso dal programma nel periodo 2014-2020, Erasmus+ intensifica i propri sforzi per offrire maggiori opportunità a un numero ancora più elevato di partecipanti e a una serie più ampia di organizzazioni, puntando sull’impatto qualitativo del programma e contribuendo a società più inclusive, coese, verdi e adeguate al mondo digitale.

Obiettivi

L'obiettivo generale del programma è sostenere, attraverso l'apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale degli individui nel campo dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, in coesione sociale, nonché alla promozione dell'innovazione e al rafforzamento dell'identità europea e della cittadinanza attiva.

G. GARIBALDI - sede principale

VIA RUBINO N.15, 91025 MARSALA (TP)

Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire

Docenti e Alunni

Referente  Erasmus+ prof.ssa Sarullo Rosa Simona

La Commissione Erasmus+ inizierà a lavorare in luglio per poi proseguire a settembre 2024 per pianificare la mobilità per docenti e alunni.

Best wishes!